» der ¤ Himmel « { Scanlations Team

Posts written by Draconia

view post Posted: 26/11/2017, 00:23 Gosan no Heart~ (+ Black Dagger Sisterhood) - Progetti conclusi~
Molti impegni hanno trattenuto gran parte del mio tempo per cui, non ho potuto prendere in mano altre recensioni ma quanto meno, cercherò di ritagliarmi un angolino da dedicarci.
Ringrazio per aver postato questo progetto come sempre merita di essere detto.


"Per essere un amante focoso, bisogna essere altruisti, il piacere del tuo amore deve diventare il tuo ma allo stesso tempo devi essere anche un po’ egoista perché se si ha bisogno di qualcuno come si ha le necessità di respirare allora il desiderio diventa amore."



Nel disegno della trama, possiamo inquadrare che il tutto parte come un capriccio, una singola pretesa. Si parte come un gioco di passione e desiderio ma privo di sentimento.
Una ripicca fra adolescenti, una scappatoia alle cotte dei giovincelli della scuola che stravedono per i ragazzi dal bel aspetto e dai modi gentili ma quando poi ti rendi conto della differenza fra desiderio e sentimento come puoi uscirne?
Questo capita a Miki, ha iniziato quel semplice gioco per salvare Udou dal sentimento ma in realtà quello che ci è finito a capofitto e stato lui stesso.
Non ha importanza di quanti corpi estranei possa toccare per scacciare quel tocco caldo dell'altro. Non può fare a meno di rimandare la mente a quel momento, quando ha toccato il paradiso con un dito, quando la pace si era manifestata attraverso i loro corpi e i respiri condivisi.

(Questa sera mi sono destreggiata in una recensione più filosofica, spero possa piacere comunque anche sotto questo punto di vista.)


Parlando invece nella presentazione di questi due fantastici protagonisti, potrei definirli in un unico aggettivo "magneti": con una carica positiva per quanto riguarda Udou con il suo carattere impostato, diligente mentre altrettanta negativa è l'influenza da donnaiolo che elogia intorno al caro Miki, apprezzato anch'esso ma con poca serietà per i sentimenti.
Ammetto che quando questi due giovincelli nascondono le loro vere emozioni dagli sguardi altrui, porta con se un senso di unicità e segretezza. Qualcosa di prezioso che va condiviso solo con una persona tanto meritevole e amata
Per quanto la storia si concentra in tre semplici capitoli, per niente noiosi e molto diretti; non sono mancate di certo le divergenze, che rilevano l'intensità dei sentimenti che provano entrambi ma sopratutto quando si trovano davanti persone indesiderate e a detta da me "repellenti".
Fortunatamente, nella sua complessità, si riesce a trovare sempre una soluzione il che è un bene per la gioia del mio cuoricino.

Per quanto riguarda la seconda coppia, in cui invece racchiude solo un singolo capitoletto, è capeggiata da due giocatori di baseball.
Ichigaya si presenta come una persona determinata ma scarsamente bravo in quest'ultimo sport o almeno non quanto Kuzumi, al suo contrario ben più allenato e sempre d'aiuto alla propria squadra o almeno così viene proiettata la sua immagine perché poi la realtà è ben più diversa da quello che mostra e nel quale, le sue condizioni portano a Ichigaya la forza per impegnarsi ancora di più non solo per la sua passione, ma anche per la persona che non ha più la possibilità di dedicarsi al suo sogno più grande.

Infine, nell'ultimo capitolo, la coppia è inserita in un contesto un pochino più professionale per il carattere che presenta Oomura veramente severo con i propri colleghi di lavoro dove ne è a capo finché il suo carattere impassibile finisce per essere scalfito da un animo molto più vivace e tremendo chiamato Tamachi grazie al proprio paio di occhiali rotti a causa sua.
La conclusione viene lasciata in sospeso anche se, si può ben immaginare come potesse finire la storia tra i due.

Quindi, facendo il resoconto del tutto: ci siamo incappati in tre diverse coppie standard anche se l'ultime due hanno avuto solo uno sviluppo meno dettagliato rispetto alla prima, nel quale si inseriscono sopratutto come cornice ma non hanno di certo un valore minore.
Invece per i disegni non ho niente di particolare da dire. Sono semplici, puliti e chiari, cosa che apprezzo sempre a livello visivo.
view post Posted: 22/10/2017, 12:18 On Doorstep~ (+ NADA) - Progetti conclusi~
Auguro una buona domenica a tutti. Pronta per recensire questo capitolo seppur un po' in ritardo e ringrazio come sempre per la sua pubblicazione.

Devo dire che ho osservato l'evolversi della situazione piuttosto affrettata per i miei gusti, forse l'unica pecca di tutto il capitolo rispetto al resto ma si spera che nel prossimo ci sia un piccolo rallentamento altrimenti qui poi si presume cosa possa succede da lì a breve.
Parlando dei personaggi invece, in alcuni punti, Jimmy mi ha fatto davvero ridere (e non perché l'ho letto alle 3 di notte s'intende) ma perché si è immedesimato nei panni di ClioMakeaup e si è destreggiato altrettanto in una piccola descrizione incredibile sulla bellezza dell'altro da meritarsi i punti da solo.
Per il resto, la passività di Reese è di una quiete che quasi mi rilassa ma con un animo turbolento come quello di Jimmy e anche per certi versi inpaziente, solo uno calmo e pacato può fargli da contrasto ma anche da bilanciamento, che tutto sommato crea una certa sintonia piuttosto piacevole.
Infine, seppur mi sia sembrato un po' tirato velocemente il capitolo rispetto al primo, aspetterò molto pazientemente il prossimo anche perché, ho una certa adorazione per quei disegni che nel complesso enfatizza ancora di più la grafica.
view post Posted: 11/10/2017, 17:31 Otokonoko no Koto wa Nani mo Shiranai~ - Progetti conclusi~
Vi ringrazio per aver iniziato e concluso questo progetto. Sapete rendermi felice dandomi la possibilità di leggerli in italiano.

Partendo da una descrizione generale del manga, la si può riassumere non con una singola storia principale generata da due soli protagonisti ma bensì piccole trame cornici che identificano tre diverse coppie ed inserite in contesti altrettanto diversi.
Questi piccoli frammenti di storie, nel quale vengono raccontate in pochi capitoli, sono comunemente chiamati OS ossia One Shot sebbene quest'ultime durino ben poco più di un capitolo.
Ad ogni modo, non bisogna sottovalutare la loro poca durata perché molto spesso, le cose di maggior impatto, si trovano proprio dalle scene che colpiscono e che a lungo andare non diventano poi una cosa monotona e già rivista.
Per cui, la trama trattata in descrizione si ferma soltanto alla prima coppia presentata mentre le altre potranno essere interpretate dalle lettrici a proprio gusto una volta che avranno letto la seconda e terza coppia proposta perciò, vorrei dare anch'io un mero incipit introduttivo nonostante non abbia l'abilità di incuriosire.

Prima di questo però, preferirei anche parlare del primo capitolo.
Dopo aver letto la trama di quest'ultimo, ho avuto la sensazione di aver visto qualcosa di simile in passato e infatti, mi ha ricordato un anime che poco male si avvicina a questa situazione nonostante non fosse propriamente uno yaoi ma un hentai/yuri. Per chi volesse saperlo e anche vederlo si chiamava Kuzu no honkai.
Ritornando al manga, nei due personaggi principali ho trovato quindi questo loro rapporto instaurato come una illusoria consolazione per reprimere un amore impossibile dal realizzarsi ma che invece di alleviarli da questa presunta sensazione, non ha fatto altro che trascinarli sempre di più, finendo però per essere colpiti da un azione sbadata che si rileva essere in realtà lo smascheramento di tutto l'inghippo.
Il finale mi ha davvero stupito nonostante c'era da aspettarselo, cosa che mi ha reso comunque contenta.

Ora passiamo alla trama del secondo capitolo seppur non sia affatto brava a sintetizzare il contenuto al suo interno.

"In una delle aule vuote della scuola, in cui le regole scolastiche sono totalmente infrante, ognuno è libero di fare ciò che vuole al suo interno ma difronte a questi è posta però una classe che fa da tramite in modo tale che chiunque possa vedere tutto dalla finestra.
Yura nutre un moto di fastidio nei confronti di Esaka, frequentatore di quella stessa aula, non volendo avere quindi alcun tipo di rapporto con lui però, inevitabilmente finisce tra le sue grinfie per una penna non prestatagli. Ci sarà davvero tutta questa ostilità o anche qualcosa di più?"

Questi due ragazzi danno la classica aria di voler avere al proprio fianco qualcuno che sappia meritarsene il posto ma entrambi possiedono uno spirito selvaggio dal costante bisogno di divorarsi a vicenda. Il tutto sotto forma di un "codice segreto" che usano per innescare questo contorto legame ma molto più profondo di quanto lo si immagini.

Concludiamo allora con la terza e ultima trama *musica per la narrazione di sottofondo.*

"Esiste davvero la felicità? Come la si guadagna? Nei cellulari degli studenti si aggira uno strano Re nel quale, una volta diventati un suo follower, ne devi eseguire qualsiasi suo ordine potendo così raggiungere la felicità tanto desiderata.
Kujo ne è attirato come tanti altri e decide anche lui di seguirlo ma a quanto pare non gli viene assegnato nessun importante compito. Wakaba al suo contrario invece, non sembra minimamente interessato alla cosa, facendogli persino spavento ma si lascia convincere, finendo per ricevere una richiesta indesiderata. Quale potrà mai essere? Sarà in grado di portarla al termine o riceverà una maledizione per chi decide di ignorare l'ordine?"

Questa storia è stata una delle più divertenti rispetto alle altre due, anche perchè c'era un che di ignorante in certi atteggiamenti di Wakaba che sarebbero stati da strigliata di capelli ma fortunatamente qualcuno ha ascoltato le mie preghiere è ha saputo portarlo sulla retta via della ragione in tempo. (sia lodato)

Devo essere sincera, non mi sarei mai aspettata di fare un post così lungo per riassumere il tutto ma mi piace scrivere su queste cose e sopratutto far presente che ho letto realmente il manga.
Chiedo venia se in alcune parti, il lessico mi abbandona, sto cercando ancora di migliorare questo mio aspetto. :cry:
view post Posted: 10/10/2017, 18:55 Minori no Te~ - Progetti conclusi~
Dono un buona sera tutte con una mia ennesima recensione

Qui, a discapito della trama, dovrebbe partire uno vero e proprio spot pubblicitario, come:
"Siete stanchi? Affaticati dopo il duro lavoro? Avete bisogno di qualcuno che allievi i vostri nervi tesi? Nessun problema! Un personale Shigefuji arriverà a correre in vostro soccorso. Basta chiamare il numero qui sotto in descrizione e state sicuri che non ve ne pentirete."

Perché io colgo dell'ironia in qualcosa del genere e non chiedetemi come ci riesca.
Ritornando al manga, possiamo intravedere una certa particolarità nel personaggio. Oltre ad essere bravo nel convincere le persone non solo con le parole, possiede la capacità di saper premere i punti giusti dei suoi pazienti al momento inaspettato (e non lo dico solo in modo metafonico s'intende) però, guardandolo con l'aspetto di un ragazzino innocuo, nessuno si aspetterebbe un carattere così tendente al dominare della situazione.
Quando si dice: "l’apparenza inganna."
Quindi a questo punto, possiamo rappresentarlo come un grande ragno in cui intrappola gli insetti (le persone) nella sua ragnatela e li divora poco alla volta. Questa era almeno un idea che ho espresso leggendo fino alla metà del terzo capitolo ma poco dopo, si rileva essere ben più di quello che si potrebbe dire e non solo come un ragazzo dalla smania del “palpeggiamento” ma anche qualcuno con una storia passata e di cui ne risente nonostante tutto nella sua vita.
Per cui il ragazzo ha ben più spessore di quanto si immagini e non ci vuole molto a capire del perché abbia un carattere così predominate ma per scoprirlo, bisognerà leggere i successivi manga e sperare che ci sia un punto di svolta nella sua vita.
view post Posted: 8/10/2017, 21:33 His House~ - Webcomics~
CITAZIONE (BlackSoil @ 8/10/2017, 22:12) 
Devo dire che l'autrice rende molto meglio in bianco e nero.
Totally Captivated mi ha colpito molto di più, forse perché ho adorato la storia.

Una mia insegnate di arte un tempo mi disse che quando un disegno viene colorato, perde la sua essenza originale venendola coperta da qualcosa che attira più l'occhio per i suoi colori accesi e le sue sfumature.
Ringraziando comunque che oltre un aspetto visivo ci sia anche uno descrittivo e narrato, altrimenti perderebbe molti punti in partenza.
Vedrò di rinfilarmi Totally Captivated, ho anche notato che sono sei volumi e incrociando le dita, spero sia altrettanto bello.
view post Posted: 8/10/2017, 20:28 His House~ - Webcomics~
Ringrazio l'aggiunta dei capitoli di questo manga che ho spolpato nel giro di poche ore. :hm:

Leggere la trama presentata è stato un vero colpo al cuore, non tatto per il fatto che il protagonista sia orfano ma piuttosto a cosa si riduca per racimolare qualche soldo in grado di sostenere le spese di prima necessità seppur sia comunque un lavoro non tanto peggiore come molti altri. Il potere del fascino a i suoi vantaggi certo, ma potrebbe essere speso anche in altri ambiti.
Veniamo dunque alla parte dei disegni del primo capitolo...perché l'impatto visivo è una delle cose più importanti da notare dopo la trama e la caratterizzazione di personaggi: Premetto che non me ne intendo di grafica e quello che conosco è visto da un aspetto più superficiale per cui chiedo umilmente scusa del giudizio che potrei esprimere in modo così poco chiaro.
I disegni, nellla mia ottica, potevano essere fatti meglio, specialmente le proporzioni in alcune tavole che sembrano non coincidere con il resto della figura e la colorazione ahimè toglie un po' di classicità, sopratutto con la quasi assenza di sfumature e ombre da renderlo un po' piatto per i miei gusti.
Fortunatamente è una sottigliezza che viene migliorata molto nel secondo capitolo e di cui sono grata per questo.
Aggiungo, non entrando nei dettagli ovviamente, che Gangyoo ha il suo tipico caratterino ribelle e scapestrato, con piccole manie nel stuzzicare l'altro per puro divertimento ma che si rileva un buco nell'acqua.
Infine, tutto sommato continuerò a leggerlo perché trovo molto divertente il rapporto instaurato tra i due ragazzi che si stuzzicano a vicenda l'un l'altro eppure con questo incessante bisogno di restare accanto in qualche modo.
view post Posted: 8/10/2017, 14:25 On Doorstep~ (+ NADA) - Progetti conclusi~
CITAZIONE (BlackSoil @ 8/10/2017, 15:18) 
Oddio *^* queste recensioni così lunghe sono bellissime. Sappi che ti adoro.

Figurati, trovo molto importante far conoscere la mia opinione in modo tale che il progetto sia comunque supportato e seguito costantemente.
Se vorresti consigliarmi qualcosa in particolare per recensirlo, sono disponibile a leggerlo. ^^
view post Posted: 8/10/2017, 11:48 On Doorstep~ (+ NADA) - Progetti conclusi~
Vi ringrazio per aver iniziato questo nuovo progetto. :hm:

Cosa si può dire su questo primo capitolo. Nella copertina possiamo avere una bella grafica, che mi ricorda un po' alcuni disegni su Deviantart di un artista che al momento non mi viene in mente il nome. Tutto sommato nell'estetica guadagna punti e lo stesso valgono per i disegni all'interno delle tavole che catturano particolarmente nel taglio degli occhi e nelle espressioni facciali.
Per quanto riguarda la trama invece, per essere solo l'inizio risulta essere un misto di interesse e divertimento se lo si guarda dal punto di vista di Jimmy che poveraccio, tra tutte le persone, gli capita proprio un ex poliziotto *Diamo tanti piccoli abbracci di conforto a questo ragazzo".
Vedremo come si evolveranno le cose e si spera che nessuna figura secondaria irrompa sul nascere delle loro relazione.
view post Posted: 7/10/2017, 18:42 Quando i gatti ti fanno visita - Willkommen!
Ti ringrazio moltissimo per avermi dato il benvenuto. :hm:
Sono felice di non essere la sola con questa mania del bere il the delle cinque con tanto di pasticcini e sane chiacchierate d'altri tempi (non esagerando ovviamente) e aggiungendo che sono anche un ambientalista, capisci che c'è sintonia tra le due cose XD
Oh certamente, io spero sopratutto che il mio italiano non mi abbandoni quando scrivo perché qualche problemino con gli errori c'è l'ho, poi nel dubbio riassumo con le faccine per dare una chiara idea.
view post Posted: 7/10/2017, 15:00 Quando i gatti ti fanno visita - Willkommen!
*Effettivamente, il titolo sopracitato potrebbe essere un buon spunto per una mia prossima storia...*

Oh perdonatemi, è stato un momento di distrazione ma quando l’ispirazione chiama e inevitabile segnarsela da qualche parte altrimenti la si dimentica e io a malincuore, dimentico le mie ispirazioni in baleno.
Quindi...dovrei presentarmi...però i gatti in teoria non parlano...questo è davvero un bel problema ma io sono una gatta ribelle e faccio come voglio.
Mi chiamo Luna, seguo da anni questo forum ma per la mia cara e dolce timidezza non mi sono mai permessa di presentarmi. Oggi però ho preso finalmente coraggio e mi sono rimboccata le maniche per scrivere una descrizione decente che spero di non rendere uno dei miei soliti papiri infiniti.
Cosa dire, il mio amore per gli yaoi può essere riassunto come il mio amore per le tisane: con tanta dolcezza e delicatezza da non poterne fare più a meno e lo stesso vale perciò per le moltitudini/infinite coppie che avrò letto all’interno dei manga, in cui hanno saputo accendermi l’euforia alle tre di notte (sorvolate l’orario) ma anche al portarmi di voler prendere a testate alcuni personaggi per il loro modo di rispondere così ignorante da esserne in grado di terrorizzarli. Tutto con affetto e amore sicuramente.
Ricordo che il mio primo anime che vidi in assoluto sul genere era stato Junjou Romantica, che avrò visto per più volte a distanza di anni tanto che mi era piaciuto ricordarmi delle voci di Misaki e Usami.
Per il manga invece...credo si chiamasse Love Neko (falsi riferimenti collegati al mio nickname) ed è stata una cosa imbarazzatissima leggerlo visto che le censure non erano un optional ed io, carina e innocente che ero a quel tempo, non mi aspettavo scene così tanto spinte. Ora invece, se dovessi leggerlo lo definirei anche uno tra i pochi soft che ho letto per cui, capite che ha distanza di tempo, ho maturato questo mio interesse con altri manga a seguito.
Poi cos’altro dire...leggo molto, sopratutto storie e ne scrivo altrettanto quando capita di trovare qualche spunto di idea e mi piace descrivere le scene che più mi hanno colpita su una tavola e immaginare come avrebbero potuto rispondere diversamente.
Grafichicchio con qualche programma di editaggio (le solite firme, o anche disegni se il tempo lo permette) amando Gimp molto più di Photoshop per la sua semplicità pur limitata e spero di poter anche creare una firma in merito a questa forum che per me, merita moltissimo di essere seguito visto l’impegno che tutto lo staff si dedica a renderlo partecipe a tutta l’utenza.
Concludo dicendo che, i prossimi manga che leggerò, avranno un mio personale commento giusto per far sapere come la penso del contesto in generale e sopratutto, per ribadire i miei ringraziamenti nel poterli leggere senza problemi.
Ora scusate ma questa gatta qui ritorna a giocare con i suoi adorati gomitoli, arrivederci. :bye:
10 replies since 22/4/2016