» der ¤ Himmel « { Scanlations Team

Otokonoko no Koto wa Nani mo Shiranai~, [Katsura Komachi - Yaoi, School Life]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2017, 22:12
Avatar

» der ♥ Himmel «

Group:
Founder~
Posts:
10,977
Location:
always behind your shoulders

Status:


CITAZIONE (Gattanera @ 11/10/2017, 18:31) 
Vi ringrazio per aver iniziato e concluso questo progetto. Sapete rendermi felice dandomi la possibilità di leggerli in italiano.

Partendo da una descrizione generale del manga, la si può riassumere non con una singola storia principale generata da due soli protagonisti ma bensì piccole trame cornici che identificano tre diverse coppie ed inserite in contesti altrettanto diversi.
Questi piccoli frammenti di storie, nel quale vengono raccontate in pochi capitoli, sono comunemente chiamati OS ossia One Shot sebbene quest'ultime durino ben poco più di un capitolo.
Ad ogni modo, non bisogna sottovalutare la loro poca durata perché molto spesso, le cose di maggior impatto, si trovano proprio dalle scene che colpiscono e che a lungo andare non diventano poi una cosa monotona e già rivista.
Per cui, la trama trattata in descrizione si ferma soltanto alla prima coppia presentata mentre le altre potranno essere interpretate dalle lettrici a proprio gusto una volta che avranno letto la seconda e terza coppia proposta perciò, vorrei dare anch'io un mero incipit introduttivo nonostante non abbia l'abilità di incuriosire.

Prima di questo però, preferirei anche parlare del primo capitolo.
Dopo aver letto la trama di quest'ultimo, ho avuto la sensazione di aver visto qualcosa di simile in passato e infatti, mi ha ricordato un anime che poco male si avvicina a questa situazione nonostante non fosse propriamente uno yaoi ma un hentai/yuri. Per chi volesse saperlo e anche vederlo si chiamava Kuzu no honkai.
Ritornando al manga, nei due personaggi principali ho trovato quindi questo loro rapporto instaurato come una illusoria consolazione per reprimere un amore impossibile dal realizzarsi ma che invece di alleviarli da questa presunta sensazione, non ha fatto altro che trascinarli sempre di più, finendo però per essere colpiti da un azione sbadata che si rileva essere in realtà lo smascheramento di tutto l'inghippo.
Il finale mi ha davvero stupito nonostante c'era da aspettarselo, cosa che mi ha reso comunque contenta.

Ora passiamo alla trama del secondo capitolo seppur non sia affatto brava a sintetizzare il contenuto al suo interno.

"In una delle aule vuote della scuola, in cui le regole scolastiche sono totalmente infrante, ognuno è libero di fare ciò che vuole al suo interno ma difronte a questi è posta però una classe che fa da tramite in modo tale che chiunque possa vedere tutto dalla finestra.
Yura nutre un moto di fastidio nei confronti di Esaka, frequentatore di quella stessa aula, non volendo avere quindi alcun tipo di rapporto con lui però, inevitabilmente finisce tra le sue grinfie per una penna non prestatagli. Ci sarà davvero tutta questa ostilità o anche qualcosa di più?"

Questi due ragazzi danno la classica aria di voler avere al proprio fianco qualcuno che sappia meritarsene il posto ma entrambi possiedono uno spirito selvaggio dal costante bisogno di divorarsi a vicenda. Il tutto sotto forma di un "codice segreto" che usano per innescare questo contorto legame ma molto più profondo di quanto lo si immagini.

Concludiamo allora con la terza e ultima trama *musica per la narrazione di sottofondo.*

"Esiste davvero la felicità? Come la si guadagna? Nei cellulari degli studenti si aggira uno strano Re nel quale, una volta diventati un suo follower, ne devi eseguire qualsiasi suo ordine potendo così raggiungere la felicità tanto desiderata.
Kujo ne è attirato come tanti altri e decide anche lui di seguirlo ma a quanto pare non gli viene assegnato nessun importante compito. Wakaba al suo contrario invece, non sembra minimamente interessato alla cosa, facendogli persino spavento ma si lascia convincere, finendo per ricevere una richiesta indesiderata. Quale potrà mai essere? Sarà in grado di portarla al termine o riceverà una maledizione per chi decide di ignorare l'ordine?"

Questa storia è stata una delle più divertenti rispetto alle altre due, anche perchè c'era un che di ignorante in certi atteggiamenti di Wakaba che sarebbero stati da strigliata di capelli ma fortunatamente qualcuno ha ascoltato le mie preghiere è ha saputo portarlo sulla retta via della ragione in tempo. (sia lodato)

Devo essere sincera, non mi sarei mai aspettata di fare un post così lungo per riassumere il tutto ma mi piace scrivere su queste cose e sopratutto far presente che ho letto realmente il manga.
Chiedo venia se in alcune parti, il lessico mi abbandona, sto cercando ancora di migliorare questo mio aspetto. :cry:

Gattanera nuova conduttrice di Super Quark edizione yaoi
 
website  Top
view post Posted on 3/2/2019, 21:00
Avatar

In questo mondo non esistono casualità, esiste solo l'inevitabile
»»»»»»

Group:
Member
Posts:
6,196

Status:


allora bellissimo progetto, la prima storia mi ha un po sconvolto pensavo che la finta coppia sarebbe andata avanti ...poi leggendo l'extra ho capito che uno tardo nella coppia c'è sempre hahhahahahha, bellissime anche le altre storie la verita è che ne avrei voluto di più avrei voluto che fossero più lunghe e più approfondite ...ma va bene anche cosi'
grazie infinite
 
Top
view post Posted on 27/2/2019, 09:54
Avatar

Member
»»»

Group:
Member
Posts:
390
Location:
Genova (Italia)

Status:


Grazie ☺️
 
website  Top
view post Posted on 10/10/2020, 17:01
Avatar

Member
»»»»

Group:
Member
Posts:
842

Status:


:gig: Grazie mille
 
Top
view post Posted on 24/10/2020, 11:10
Avatar

Member
»»»»

Group:
Member
Posts:
769

Status:


Grazie per il progetto, mi è piaciuta la prima storia anche se mi aspettavo un finale diverso, ossia che Chihaya e Satsuki si innamorassero tra loro. Belle anche le altre due storie. Mi è piaciuto molto anche il tratto dei disegni.
 
Top
view post Posted on 21/6/2022, 10:30
Avatar

Advanced Member
»»»»»

Group:
Member
Posts:
1,189

Status:


Grazie infinite
 
Top
80 replies since 30/7/2016, 21:46   7417 views
  Share