» der ¤ Himmel « { Scanlations Team

Festa di inaugurazione~, (^O^)/ 4 - 11 febbraio 2012 *yatta*

« Older   Newer »
  Share  
»004lover«
view post Posted on 4/2/2012, 21:54 by: »004lover«






sstBa

★ 04/02/2012 ★

an1cMac08j-0015MzAwMTMxM2x8OTA5Njg4amxhfElsILsgZGVyIKQgSGltbWVsIOggYXR0aXZvIGRh



:neb: Ci siamo!!!
Finalmente il » der ¤ Himmel « apre ufficialmente i battenti ed è pronto per farsi conoscere al resto del mondo! X°D

Sono cambiate un bel po' cose dall'idea che mi balenò in mente alcuni mesi fa, in risposta ai disperati appelli della mia fida compagna di delirio Lillemore (aka Akina, o semplicemente Aki e taglio qui la lista sennò si potrebbe continuare all'infinito X°D), che invocava senza posa un'anima pia che si facesse carico di proseguire la traduzione del manga di Gravitation. Sì, avete capito bene: il merito della creazione del forum va tutto a questa meravigliosa donna, che in un moto di follia ha accettato la mia proposta di cimentarsi nella traduzione del suddetto manga ^-^
La vicenda si è svolta più o meno così:
«Beh, Akina mia, se non c'è nessuno che lo traduce... facciamolo noi!!!»
«No, Ele, te sei completamente matta!!! E come facciamo?!»
«Ma sì, dai, si può fare! Tu traduci e io edito! Non ti va l'idea di tradurre il manga del tuo Yuki?»
«Yukiii *attimo di delirio* Sì, ma...»
«Sono sicura che puoi farcela! Io non riesco a tradurre ed editare, ma se tu mi dai una mano con le tradu, te lo edito io il manga! *smile*»
(dopo una cinquantina di mail)
«Ok, Ele... Ma dove le postiamo le scans?»
«Mmm... Pensavo di aprire un blog su Splinder e upparle lì!»
«Oddio... Te sei matta... Che il cielo ci assista nella nostra follia!»
«Esatto, che il cielo ci assista! ;D»
«Sì, ma... come lo chiamiamo il blog? Ci vuole un titolo con la parola 'cielo'...»
«Giusto!!! Potremmo chiamarlo der Himmel, che in tedesco significa 'il cielo'! ♥»
«Ehm... Certo... D'accordo... *fa buon viso a cattivo gioco*»

E fu così che, inizialmente, venne creato un blog su Splinder. Poi, data l'incapacità della sottoscritta in materia di codici e affini, si è reso necessario un trasferimento su un circuito con cui avevo un po' più di dimestichezza. Così, è nato il nostro forum su BlogFree!

Mentre Akina iniziava a tradurre i primi capitoli (e io mi piacchiavo con la grafica e con i maledetti codici, nonché con le orride, orride scans del volume 6 di Gravitation xD), due splendide donne hanno ricevuto l'invito ad unirsi al nostro foro nascente. In entrambi i casi, la risposta è stata positiva e la piccola famigliola del » der ¤ Himmel « si è così ampliata con due nuovi membri: Rita e Giulia (cuoreterso e PinkJuliet), rispettivamente addette all'editing e alle traduzioni di altri manga. L'apertura ufficiale è stata pertanto rimandata, per ovvi motivi di organizzazione, e nel frattempo la proposta di unirsi allo staff ha raggiunto un'altra delle mie conoscenze, ovvero la mitica BlackSoil, avvezza sia all'editing che alla traduzione e sempre informata sulle ultime novità riguardanti il magico mondo dei manga! Infine, attirata dalle arti magiche di Akina, si è unita al gruppo la giovane Noemi, detta -emy-, con il ruolo di traduttrice.

Nonostante lo staff sia di recente formazione, l'affiatamento fra i membri e la cordialità con cui accolgono gli utenti sono sicuramente due punti di forza del nostro forum; se uniamo a tutto ciò una sconfinata passione per i manga e una caparbia dedizione al lavoro sulle scans, ritengo di poter affermare fin da subito - e con una certa sicurezza - che da questo gruppo ci si può aspettare molto ^-^
Per il momento, ci presentiamo con i nostri primi lavori, confidando nel fatto che i progetti possano moltiplicarsi, così come gli utenti che ci seguiranno, e che il forum possa crescere sempre di più e diventare un luogo ricco ed accogliente.

Innanzitutto, il manga a cui si deve la nascita del forum. Sto parlando di Gravitation, progetto proposto appunto dalla grandiosa Akina (Lillemore), cui va il merito di aver innescato questa spirale di delirio! Abbiamo ripreso la traduzione del manga dal punto in cui era stata interrotta e, al momento, sono disponibili i primi due capitoli del volume 6.
PinkJuliet ha proposto un manga di Haruka Minami, Saihate no Kimi e; di quest'opera è stato rilasciato il primo capitolo, tradotto da PinkJuliet ed editato da cuoreterso.
La nostra dolce Rita, invece, aveva inzialmente scelto, come progetto d'esordio, Challengers di Hinako Takanaga, ma nel frattempo i diritti di questo manga sono stati acquistati dalla Magic. Rita ha dunque pensato di proporre, in sostituzione, un manga della stessa autrice, dal titolo Study Hard, di cui è disponibile il primo capitolo, cui hanno lavorato cuoreterso (traduzione) e BlackSoil (editing).
BlackSoil ha invece optato per il manga Love x Eros, di Takashi Kanzaki: una storia in 5 capitoli più extra in cui, a detta della Mari, succederà di tutto! Per il momento, abbiamo rilasciato il primo capitolo.
La oneshot Amai Koi ni wa Kimi no Uso è la prima impresa in cui si è cimentata (egregiamente) la Emy, coadiuvata dalla sottoscritta per quanto riguarda l'editing. Il progetto è disponibile nella sezione Progetti conclusi~.
La mia scelta, infine, è andata ad una doujinshi tratta da una serie che amo molto, Cyborg 009. Il titolo è Arnoul no Yuutsu ed è di genere hentai. Il download è raggiungibile dalla sezione Doujinshi~.



Edited by »004lover« - 12/2/2012, 02:04
 
Top
25 replies since 4/2/2012, 21:54   244 views
  Share